Il packaging design: uno degli elementi fondamentali della tua brand identity!

Mettere sul mercato un nuovo prodotto è sempre una bella sfida! Ma il rischio che possa confondersi fra i tanti prodotti concorrenti è davvero alto, per questo quella del packaging design è un’attività che richiede una buona dose di esperienza, creatività e conoscenza del marketing e delle norme vigenti in tema di materiali consentiti e di informazioni da riportare.

Il nostro team ha all’attivo numerosi progetti di packaging design e in particolare del food packaging design, settore in cui con il tempo si è specializzato lavorando per grandi realtà del retail e della GDO, ma anche per piccole/medie imprese desiderose di comunicare, tramite il pack, la qualità dei loro prodotti, le loro radici, la loro appartenenza a un mercato di nicchia.

 

Analizziamo la concorrenza e studiamo i trend di mercato.

Il primo passo che compiamo per creare un pack unico e originale è l’analisi della concorrenza a cui segue lo studio dei trend di mercato, fattori che devono sposarsi con i valori del prodotto, i cosiddetti plus che ci impegniamo a far emergere attraverso pack dal design unico e funzionale.

E non solo… facciamo in modo che appeal e funzionalità siano in relazione fra loro e che grafica e struttura raccontino il prodotto e il brand in modo efficace e completo. Quali sono le caratteristiche dei nostri packaging? Non passano inosservati, riportano le informazioni in modo chiaro, e laddove il progetto lo consente creativo, trasmettono affidabilità e per questo accrescono la tua brand reputation!

Alcuni progetti di
Branding & graphic design

  • NOTEdi

    L’identità unica e colorata della giovane azienda di Giarratana

  • Masseria Faraona

    La Piuma per raccontare un sogno che sa volare lontano

Scopri cosa possiamo fare per te

Una sola parola può comunicare un universo ricco di significati e di valori? Sì, troveremo quella parola che identifica il tuo universo!
Facciamo di tutto per esprimere visivamente l’essenza intangibile di un marchio per dare valore e identità al tuo brand!
Il marchio, da solo, è un capitano senza squadra. Il suo valore aumenta se viaggia sui giusti strumenti di brand communication.
Design, estetica e comunicazione: insieme per creare il perfetto packaging design, uno degli elementi fondamentali nella brand identity.