Intreccio fra identità e innovazione, da oltre 100 anni

La storia di Galise inizia a Corato nel 1907. Nasce come rivendita di cappelli di gran pregio per poi estendersi anche ai capi di abbigliamento. Negli anni 30 diventa la prima Agenzia cittadina di Viaggi e successivamente di Giornali, primato che conserverà fino al 1979. Nel 2004 il testimone passa a Carlo Domenico Galise, attuale titolare, che pur rinnovando l’attività rimane interprete fedele dei valori di famiglia tanto da ottenere nel 2014 l’iscrizione di Galise nel Registro delle Imprese Storiche Secolari di Italia.
Il suo vasto assortimento di articoli da ufficio e da regalo, tutti di marchi prestigiosi di cui è rivenditore, è di indiscutibile eleganza e qualità. L’e-commerce proietta la storica insegna Galise nella modernità con un portale dinamico e responsive in cui trovano spazio 3000 articoli.

La Mia Fermata

Shop online che riflette l’anima elegante della storica attività nel centro città

Atmosfera e colori del sito e-commerce realizzato per Galise riflettono lo stile del negozio ubicato nel cuore di Corato. Una continuità voluta per offrire agli utenti una esperienza di acquisto online coerente con l’acquisto in negozio. La sua eleganza, già evidente dall’uso dei colori bianco, verde scuro e dorato, dà vita a una navigazione piacevole e l’organizzazione lineare dei prodotti, suddivisi per categorie, rende facilmente reperibile ciò che l’utente desidera acquistare. L’home page, focalizzata sui brand di tendenza, cede il passo ai prodotti in evidenza, ai nuovi arrivi e agli articoli in promozione: un menu rapido che consente agli utenti di ispezionare le sezioni per poi dedicarsi alla navigazione di tutto lo shop. In ultimo, non per importanza, la barra “cerca” posizionata in testa alla home page permette di trovare subito l’articolo desiderato. Questi accorgimenti, combinati fra loro, offrono agli utenti una navigazione fluida e soprattutto efficace.

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Un e-commerce veloce e responsive per un volume di 1000 visitatori unici giornalieri

Abbiamo ideato, disegnato e sviluppato l’e-commerce utilizzando la piattaforma Prestashop personalizzata sulle esigenze del cliente. Il risultato è un sito di classe il cui obiettivo è offrire articoli di comprovata qualità e oggetti di design offrendo agli utenti/clienti un’esperienza di navigazione ottimale, il tutto combinato a una assistenza clienti impeccabile e personalizzata, spedizioni rapide e tracciabili, con un catalogo che ad oggi conta 3000 prodotti di marchi prestigiosi quali Graf Von Faber Castell, Montblanc, Montegrappa, Visconti, The Bridge, Nava, Zoffoli, 24 Bottles, Cow Parade. Dietro all’e-commerce Galise c’è un lavoro ininterrotto che mira al miglioramento della piattaforma e delle performance a partire dalla velocità di caricamento delle pagine per giungere alla visualizzazione e navigazione perfetta su tutti i dispositivi desktop e mobile, passando per un sistema di recensioni verificate. 

Ricerca costante di fonti di traffico

Avere una bella automobile e non saperla guidare: che grande problema! Lo stesso vale per un sito e-commerce che può essere bello quanto funzionale ma che stenta a decollare. La gestione di uno shop online richiede esperienza e conoscenza delle strategie attuabili per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e di conseguenza la visibilità. Di fondamentale importanza è lo svolgimento di attività SEO oriented costruita esattamente su misura per un sito e-commerce il quale deve intercettare i clienti e soddisfare la loro ricerca per convertire la visita in acquisto. Nel caso di Galise le parole chiave vanno a inserirsi perfettamente nelle descrizioni dei singoli prodotti. Si tratta di pagine di primaria importanza per un sito e-commerce: devono essere ben strutturate e dare importanza alle informazioni che soddisfano l’utente per invogliarlo all’acquisto.

Presenza su eBay e Google shopping

La ricerca costante di nuove fonti di traffico svolta per Galise passa anche attraverso la grande visibilità offerta da Google shopping su cui Galise è presente con più di 500 prodotti e la sua presenza su eBay, uno dei principali marketplace, dove vengono avviate promozioni differenti rispetto a quelle presenti sull’e-commerce in modo da diversificare i canali di vendita e fidelizzare diverse tipologie di utenti/clienti che, in particolare su eBay, sono di provenienza internazionale.

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Digital Strategy crossmediale

Per pianificare la digital strategy di Galise abbiamo innanzitutto effettuato un’analisi del suo business e uno studio dei competitors. La lettura di questi dati ci ha permesso di sviluppare una digital strategy crossmediale in cui entrano in gioco le campagne online e attività di inbound marketing, ovvero creazione di contenuti di valore su vari canali Galise, anche su quelli social, elaborati sulle esigenze dei clienti e sul loro percorso di acquisto. L’attivazione dello shop su Instagram e Facebook e la promozione dell’e-commerce attraverso diverse azioni di web marketing targettizzate hanno determinato una crescita costante delle vendite e stanno trasformando i clienti in clienti fidelizzati.

Cosa abbiamo fatto

  • Sviluppo sito e-commerce
  • UX/UI design
  • Campagne pubblicitarie online
  • Campagne email marketing
  • Redazione contenuti in ottica SEO

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