La tua fermata, da oggi, è solo tua
L’iniziativa partita a Firenze nel 2007 e poi estesa a Prato, Ischia e Penisola Sorrentina, permette ai titolari degli esercizi commerciali di adottare la fermata del bus più vicina alla propria attività. Un’idea di street marketing che accresce la visibilità delle attività commerciali utilizzando i supporti delle aziende di trasporto locale. Coordinare l’attività attraverso un sito internet esplicativo dei punti di forza dell’iniziativa e delle fermate “adottabili” è stata la nostra priorità!
Un sito internet chiaro e pulito per dare centralità al prodotto
I vantaggi dell’iniziativa in home page per trasmettere subito le potenzialità della strategia di street marketing proposta e la possibilità di consultare le fermate “adottabili” di cui è indicata la disponibilità. Comunicare in maniera diretta ciò che si va a proporre è il primo passo verso una comunicazione di successo. Il sito internet così concepito si presenta snello, con un caricamento rapido delle pagine e soprattutto non distoglie l’attenzione dell’utente dalle finalità della strategia proposta. La suddivisione per città rende più facile l’accesso all’elenco delle fermate disponibili su ciascun territorio e i colori neutri mettono in risalto i messaggi veicolati.
Ricerca rapida grazie alla barra “Cerca la fermata”
Offrendo la possibilità di cercare la fermata sia inserendo il nome della via in cui è ubicata sia il nome dello sponsor che l’ha adottata, siamo riusciti a ottimizzare il sistema di ricerca che finora ha soddisfatto quanti hanno usufruito dello strumento. Con un click, infatti, gli utenti possono verificare l’esistenza o l’eventuale soppressione della fermata (il sito è costantemente aggiornato e riflette lo stato attuale del trasporto locale della città di riferimento) e la sua disponibilità.
Sito responsive? Certo!
Il sito realizzato per l’iniziativa La Mia Fermata non poteva sottrarsi allo sviluppo in modalità responsive. Tutte le funzionalità disponibili nella versione desktop sono presenti anche in quella mobile proprio perché iphone, smartphone, tablet, ecc. ecc., sono i dispositivi da cui gli utenti sono soliti navigare maggiormente e in numero sempre più consistente.